Careta Kecelje: dalla Serbia i grembiuli più sexy del mondo

Careta Kecelje: dalla Serbia i grembiuli più sexy del mondo

Abbiamo già parlato nell’articolo dedicato all’attrezzatura necessaria per fare la pasta fresca di quanto sia fondamentale, quando si è alle prese con la cucina, indossare il proprio grembiule preferito. Non solo perché protegge dagli schizzi e dalle macchie che inevitabilmente possono imbrattare il nostro vestiario mentre si impasta o si è ai fornelli, ma anche perché innalza i livelli di autostima e ci rende più attraenti agli occhi di chi ci osserva. C’è poco da girarci intorno: la persona che ci affascina, uomo o donna che sia, è più ammaliante quando prepara qualcosa di buono indossando il grembiule, e il routinario atto del cucinare si trasforma in gesto dai fortissimi contenuti afrodisiaci. In particolare, risulta quasi immediato immaginare il/la nostro/a partner cucinare con il solo grembiule a contatto con la pelle nuda…

Careta Kecelje

Jelena è una bella signora serba, che nel tempo libero adora preparare dolci e piatti tipici della cucina nazionale. Nel 2017, nella sua Novi Sad, cittadina a 100 kilometri da Belgrado famosa per la sua panoramica Fortezza di Petrovaradin, fonda il marchio Careta Kecelje (dove “kecelje” è la parola serba che significa “grembiuli“) e comincia a proporre su Instagram e Facebook i suoi lavori artigianali: non solo grembiuli, ma anche altri tessili da cucina come tovaglie, tovaglioli, guanti, strofinacci, asciugamani e set completi per la tavola (non segnaposto, per fortuna!). Tuttavia, sono proprio i grembiuli a risultare immediatamente il prodotto più richiesto: indossandoli in prima persona o addosso a un manichino posizionato al centro della sua cucina, Jelena presenta sui social tutta la gamma, che divide sostanzialmente in grembiuli con pettorina o senza.

Careta Kecelje

Il design dei grembiuli Careta Kecelje è fresco, sensuale, colorato, con un tocco decisamente vintage: a prevalere sono naturalmente i motivi floreali, che spaziano dalle tradizionali roselline ad accostamenti di colore degni di un quadro impressionistico. Non mancano naturalmente pois su sfondo rosso, rosa o azzurro, utensili da cucina, piante, frutti, specialità della cucina italiana e addirittura note musicali. Particolarmente interessanti i grembiuli ed i complementi realizzati ad hoc per Natale e Pasqua, dove possiamo trovare colorazioni e fantasie ben più originali ed eleganti dei tradizionali simboli delle festività quali renne e coniglietti. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i sessi: come si può notare dai suoi profili social, Jelena propone anche set completi per tutta la famiglia (sono meravigliose le foto ed i video in cui prepara dolci con le sue adorabili bimbe, naturalmente armate di grembiule), incluse taglie per bambini e modelli per gli uomini che amano cucinare ma che, per orgoglio, non indosserebbero mai un grembiule floreale.

Careta Kecelje

Il canale privilegiato da Careta Kecelje per la vendita dei suoi grembiuli è il web: basta un messaggio privato ad Jelena per ordinare il proprio grembiule preferito tra quelli disponibili (o, con sovrapprezzo, personalizzato sia nel design che nella misura) e vederselo recapitare direttamente a casa. I prezzi sono veramente modici: un grembiule con pettorina di pizzo costa 1600 dinari serbi, ovvero 13,65 euro circa al cambio odierno, mentre uno senza pettorina (probabilmente il modello dal taglio migliore) costa 1400 dinari, ovvero poco meno di 12 euro. Non mancano sessioni di saldi, specie nei periodi estivi. Il vero problema dei grembiuli Careta Kecelje è che la Serbia non fa (almeno per il momento) parte dell’Unione Europea, pertanto non è ancora possibile la spedizione in Italia e negli altri paesi comunitari. In Serbia il marchio è già abbastanza conosciuto, grazie anche alla pubblicità di alcune influencers culinarie locali molto attive sui social e alla distribuzione in bazar e mercatini locali. Ci auguriamo che davvero Jelena possa organizzarsi presto per limitare i costi di spedizione e consentire a tutti gli appassionati di cucina di potere al più presto preparare la pasta fresca o i propri dolci preferiti in un grembiule Careta Kecelje!

Careta Kecelje

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *